Flessibilità, tempestività, buona copertura del mercato, consenso e credibilità sono le caratteristiche principali di campagne di comunicazione su carta stampata. La stampa è lo strumento di informazione ancora molto utile alle aziende che vogliono veicolare il proprio brand e far conoscere la propria attività. Diffondere il concetto che si vuole trasmettere attraverso una campagna di comunicazione stampa sui giornali, riviste e periodici particolarmente adatti all’utenza di riferimento, rappresenta la base per una efficace campagna di comunicazione. KeyMediaItaly vanta rapporti consolidati con i principali editori italiani ed esteri per garantire ai nostri clienti pianificazioni di sicuro successo.

 

Magazine

I magazine vengono letti o sfogliati più volte durante la settimana o nel mese, e spesso diverse testate vengono conservate nel tempo, ciò favorisce nel tempo una buona memorizzazione dei messaggi pubblicitari. I Settimanali avendo un contenuto informativo più generico si rivolgono a un pubblico più esteso, mentre i Mensili o i Bimestrali, essendo pubblicazioni specializzate, si rivolgono a un tipo di lettore specifico.

Quotidiani

Caratteristiche proprie del mezzo sono la flessibilità, l’immediatezza e l’alta targhettizzazione. Flessibile perché è uno strumento capace di raggiungere in modo capillare tutto il  territorio di riferimento. Immediato perché si adatta bene ad un continuo adattamento della comunicazione. Il target principale di riferimento è costituito da un pubblico adulto di opinion leader, cioè persone che per cultura e per posizione sociale sono in grado di anticipare ed influenzare le decisioni di acquisto e di orientare i consumi.